venerdì 21 novembre 2008

Ma io: "capisco e internett?"


Come piccolo aggiornamento di oggi, dopo aver finalmente creato l' immagine-copertina del blog, vi parlo un po' di cosa sono venuta a fare da quel di Gradisca d'Isonzo ( di cui vedete un bel disegno proprio in cima) a Budapest.
Nello specifico vi dirò che sono diventata un "Agente di Service Desk", vale a dire anche io faccio parte di quela massa di italiani e non che stanno qui a tentare di risolvere, al telefono, problemi di tipo informatico (e spesso direi anche psicologico-comportamentale) di cui vengono ad essere affetti impiegati di certe ditte, a cui la nostra ditta fornisce appunto questo servizio.
Ma io: "capisco e internett?"
Diciamo che come potete vedere dall'immagine sottostante, l'inizio è stato alquanto duro....





ma poi piano piano ho preso confidenza col mezzo informatico e , forte della mia acquistata sicurezza, piano piano mi sono sentita piú sicura anche con l' ignaro interlocutore senza volto.

Dalla Francesca che con tremula voce chiedeva all' utente se "cortesemente magari potesse attendere un attimino in linea", mano mano sono diventata una specie di maestrina, che dice al discepolo che cosa devo fare .

A volte la situazione, colpa delle troppe chiamate, dei sistemi che a volte non funzionano e a volte neanche, nonché dei miei proverbali cambiamenti umorali, devo a malincuore ammettere che c'ho messo una punta di autoritá e di aggressivitá.

foto da http://www.cartonstock.com/

Da ora in poi: usare la mia AMPIA CONOSCENZA NEL SETTORE INFORMATICO per il bene dell' utente, senza farlo sempre sentire un essere inferiore (tranne quando se lo merita :-)

5 commenti:

tubulidae ha detto...

Ah francisca.......ma da quando hai iniziato a lavorare per la clementoni? Utente standard 12 anni con problemi di sapientino........ Scherzo dai, almeno sto blog non impalla il PC. Complimenti per l'immagine di layout :) .......

francesca-hu ha detto...

nooooo, dai 10 anni in su non mi ci metto neanche!!!
Grazie Giorgino per l'aiuto profferto col puffo :-@!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma finalmente riesco a farti un commento vediamo se ricevi cara E. :-)

francesca-hu ha detto...

ricevuto Esterina!
eh lo sai che sono lenta a capire come funziona..tasto per tasto, lo vedi anche dalla foto...!

LauraG ha detto...

:) Brava! :)
Vedi se riesci a stendere una sorta di "giuramento d'Ippocrate" x Agenti di Service Desk e diffonderlo fra i tuoi colleghi! Grazie :)

Firmatoto La classica esempio tipo di utente ... che se lo merita! :))