lunedì 24 novembre 2008

Feste Speciali


Passando per i mercatini di Natale (opportunamente allestiti un mese in anticipo), tra decorazioni sfavillanti sparse in tutta la città, con piú abbondanza nei centri commerciali, sommersa di giornali e pubblicitá che invadono il cervello con le parole "SCONTI NATALIZI"...


Complice una spolverata di neve che rende tutto ancora piú "Bianco Natal", l'odore del vin brulé e delle caldarroste sotto casa, ma soprattutto con l'aiuto di campagne pubblicitarie a prova di frate mendicante, senza accorgermene mi sono lasciata abbagliare e ingolosire da ogni genere di oggetto - possibile regalo, da ogni trucco, che rende "piú brillante lo sguardo" e "glossy" le labbra (secondo la cui reclam dovrei andare in giro per un mese col cappello da Babbo Natale, tanto per essere in tinta con la tonalitá)...



Poi ad un tratto mi sono fermata, staccando difficilmente i miei occhi, oramai assuefatti al luccichio, da vetrine che si susseguono l'una dopo l'altra, come in un carosello studiato per creare dipendenza, ed ho pensato che mi stavo affannando dietro il contorno : il contorno di una festa che quest'anno sará davvero speciale.



Torno a casa, dove passeró le feste con tutta la mia famiglia, dove festeggeremo un compleanno speciale di papá, dove rivedró amiche e amici che mi faranno sentire come non me ne fossi mai andata, dove insegneró a mia mamma a fare il gulash( v. gulyás) come promesso, rassicurandola che non sono dimagrita; e staró a togliere dai rami di pino le zampacce pelose dei miei gatti che attenteranno all'albero che decoreremo tutti assieme (papá comesempre offrirá l'aiuto spirituale in questa fase), dove litigheró con mio fratello che russa, come ai vecchi tempi.



E comunque i regali ci saranno, eccome! Tanti e belli soprattutto per i bambini che in famiglia e fra gli amici grazie a Dio non mancano, per i piú grandicelli certo, e per gli affetti che qui mi attendono ci saranno al ritorno la gioia di riabbracciarsi e anche i racconti e le fotografie a testimoniare momenti che giá aspetto con ansia.












3 commenti:

tubulidae ha detto...

Che bella l'atmosfera natalizia..... tutto sto freddino, la neve, i mercatini, i regali, le castagne arrosto.
:) Il puffo con l'albero ce l'ho anche io. :)

francesca-hu ha detto...

ma si ho dato il via al mio buonismo improvviso, ci sará sempre spazio poi per post critici, sarcastici, cattivi proprio!

Antonio Coimbra ha detto...

Hei, ma allora inizia veramente il Natale....
Cacchio devo fare il regalo a tutti... :(
:)
Ho visto da qualche parte una bella moka per il caffé, con tanto di tazzine e un caffé d'eccezione.... :)

é un bel regalo no? :)